Press "Enter" to skip to content

A Gonnosfanadiga Carabinieri della Stazione del paese incontrano circa 200 alunni per un corso formativo sulla cultura della legalità.

Gonnosfanadiga (SU), 24 Magg 2025 - Ieri, 23 maggio, presso il salone parrocchiale di Gonnosfanadiga, si è tenuto l’incontro formativo di cultura della Legalità.

I militari della Stazione cc del paese, hanno Coinvolto gli alunni (circa 200) della scuola secondaria di primo grado “San Giovanni Bosco”.

Il programma dell'incontro sulla legalità ha investito diverse tematiche: codice della strada, droga, bullismo e cyberbullismo sottolineando l’importanza del rispetto del prossimo e della gentilezza. Valori che stanno alla base della legalità, che non è solo l'osservanza delle leggi ma anche di Valori che stanno alla base della legalità, che non è solo l'osservanza delle leggi ma anche dell'insieme di diritti e doveri di cui il cittadino dispone e deve utilizzare per permettere una sana convivenza tra le aspirazioni individuali e le esigenze della collettività. Infine, la ricorrenza del trentatreesimo anniversario della strage di Capaci, sono stati ricordati il magistrato Giovanni Falcone, la moglie e gli agenti della scorta, uccisi per mano dell’organizzazione mafiosa Cosa Nostra.

Comments are closed.