Alghero (SS), 21 Magg 2025 – La settimana scorsa, ad Alghero, i Carabinieri della Stazione della cittadina catalana, hanno deferito in stato di libertà un uomo ritenuto responsabile del reato di ricettazione commesso ai danni di un’anziana del luogo.
In particolare il personale dell’Arma è intervenuto presso l’abitazione della donna in quanto uno sconosciuto era riuscito ad accedere all’interno del suo appartamento da dove poi ha portato via due bracciali e quattro anelli in oro impreziositi da pietre di diversa natura, del valore di quasi 10.000 euro, che l’anziana custodiva all’interno della camera da letto.
I militari hanno avviato immediatamente le indagini passando anche al setaccio numerosi compro oro della provincia sassarese e proprio a seguito di prolungate e incessanti ricerche, i gioielli sono stati individuati presso 2 diversi esercizi commerciali. Quindi i militari hanno recuperato parte della refurtiva restituita poi alla pensionata che si è mostrata felice e commossa in considerazione del grande valore affettivo che la lega a quei gioielli mentre il malfattore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini.
Le indagini avviate proseguiranno al fine di scovare la refurtiva mancante e accertare la sussistenza di eventuali responsabilità a carico di ulteriori soggetti coinvolti. Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.
Comments are closed.