Sassari, 19 Magg 2025 - Nel corso della serata di venerdì scorso, Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Sassari, durante le consuete attività di controllo del territorio, finalizzate alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane ritenuto responsabile di detenzione di Cocaina ai fini di spaccio.
Nella circostanza i militari, a seguito di diversi servizi di osservazione svolti nel quartiere di Santa Maria di Pisa, hanno notato un sospetto andirivieni di soggetti nei pressi dell’abitazione del giovane che dopo essersi fermati pochi minuti, andavano via rapidamente. Pertanto, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo e intuendo potesse essere in corso un’attività di spaccio, i militari hanno sottoposto a controllo il giovane, trovandolo in possesso di 2 grammi di Cocaina celata all’interno del taschino del proprio giubbino e 1.650 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Successivamente la perquisizione è stata estesa ad un garage usato dall’arrestato e l’attività di ricerca ha poi consentito di rinvenire altri 16 grammi dello stesso tipo di droga, un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento delle dosi. Quindi lo stupefacente, il denaro e tutto il materiale rinvenuto, sono stati sequestrati mentre il ragazzo, al termine delle attività, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che dirige e coordina le indagini, è stato dichiarato in arresto e attenuto presso le camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida.
Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.
Comments are closed.