Press "Enter" to skip to content

Arrestato un quarantenne dai Carabinieri della Stazione di Vallermosa per maltrattamenti e atti persecutori nei confronti dell’ex compagna.

Vallermosa (SU), 19 Magg 2025 – Nella tarda mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Vallermosa hanno eseguito un’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, nei confronti di un quarantenne, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di maltrattamenti, atti persecutori e lesioni aggravate ai danni della ex compagna, una quarantunenne residente nello stesso centro.

Il procedimento era partito dopo la querela presentata dalla donna presso la Stazione dell’Arma del paese. In quell’occasione la vittima aveva raccontato di essere bersaglio, da tempo, di telefonate minacciose, continui messaggi via WhatsApp e ripetute aggressioni fisiche da parte dell’ex partner. Pertanto gli investigatori hanno subito attivato il protocollo “codice rosso” e hanno raccolto una serie di elementi volti a ricostruire una serie di episodi di raccontati in sede di querela.

Quindi alla luce del quadro indiziario raccolto e del concreto pericolo di reiterazione del reato, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con dispositivo elettronico di controllo.

In seguito, i militari, rintracciato il destinatario, gli hanno notificato il provvedimento e, al termine delle formalità di rito, lo hanno accompagnato al domicilio indicato, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’operazione di oggi conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri a tutela delle vittime di violenza domestica, garantendo l’esecuzione tempestiva dei provvedimenti che mirano a interrompere le condotte persecutorie e a proteggere le persone più vulnerabili.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.