Press "Enter" to skip to content

Revocati i domiciliari ad un cinquantaduenne di Monserrato per reiterate violazioni e maltrattamenti in ambito familiare: arrestato dai Carabinieri della Stazione di Monserrato.

Monserrato (Cagliari), 15 Magg 2025 – Nelle prime ore di questa mattina, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, i Carabinieri della Stazione di Monserrato, con il supporto dell’Aliquota Radiomobile del Norm di Quartu Sant’Elena, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Cagliari nei confronti di G. P., cinquantadue anni, disoccupato e con precedenti di polizia, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per maltrattamenti in famiglia.

Il provvedimento è scaturito dalle ripetute segnalazioni dei militari circa l’inidoneità del domicilio scelto per l’espiazione della misura: l’uomo abitava infatti con la nonna novantacinquenne, la quale, in più occasioni, ha dovuto richiedere l’intervento del 112 perché spaventata dall’aggressività del nipote, spesso aggravata dallo stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze.

Secondo le risultanze investigative, le intemperanze dell’indagato includevano danneggiamenti a mobili e suppellettili dell’abitazione e condotte minacciose tali da far temere per l’incolumità dell’anziana.

Alla luce delle violazioni sistematiche delle prescrizioni e del concreto pericolo di nuove condotte violente, l’Autorità Giudiziaria ha revocato la misura alternativa, disponendo la custodia in carcere. Quindi il personale dell’Arma locale, lo ha rintracciato presso l’abitazione e, dopo le formalità di rito, lo hanno tradotto nella Casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’attività odierna conferma l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza dei cittadini, intervenendo con tempestività per proteggere le vittime di violenza domestica.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.