Carbonia (SU), 14 Magg 2025 – Ieri sera, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Carbonia nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno arrestato in flagranza, un trentaduenne del posto, disoccupato, già sottoposto agli arresti domiciliari, colto all’esterno della propria abitazione in violazione delle prescrizioni impostegli dall’Autorità Giudiziaria.
Nel corso di un ordinario servizio di perlustrazione, l’equipaggio ha riconosciuto l’uomo mentre si aggirava a piedi nei pressi di via Cannas di Sopra. E questi, alla richiesta di giustificare la sua presenza fuori casa, non ha saputo fornire alcuna autorizzazione valida; dai primi accertamenti è poi emerso che si trovava in regime di detenzione domiciliare nell’ambito di un procedimento penale pendente per reati contro la persona.
Quindi il giovane è stato condotto in caserma, dove al termine degli adempimenti di rito, è stato dichiarato in arresto e posto nuovamente agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo fissata per la mattinata odierna davanti al Tribunale di Cagliari.
L’intervento conferma l’attenzione costante dei Carabinieri nel vigilare sul rispetto delle misure cautelari, strumento essenziale per tutelare la collettività e garantire l’efficacia delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
Comments are closed.