Press "Enter" to skip to content

San Nicolò Gerrei: eseguito ordine di carcerazione nei confronti di un operaio di 39 anni. Deve scontare due anni, sette mesi e ventitré giorni di reclusione per maltrattamenti in famiglia.

San Nicolò Gerrei (SU), 12 Magg 2025 – Questa mattina i Carabinieri della Stazione di San Nicolò Gerrei, con il supporto dei Militari della Stazione di San Basilio, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Sassari, nei confronti di un operaio trentanovenne, domiciliato nel centro del Gerrei e già noto alle Forze dell’Ordine.

Il provvedimento, fa seguito alla condanna definitiva pronunciata dalla Corte d’Appello di Sassari: l’uomo dovrà infatti scontare due anni, sette mesi e ventitré giorni di reclusione per maltrattamenti in famiglia commessi con condotta continuata a partire dal 2011, quando risiedeva nel Sassarese.

I militari hanno rintracciato il destinatario del mandato d’arresto nella sua abitazione e, dopo la notifica dell’atto e il completamento delle formalità di rito, lo hanno accompagnato e rinchiuso nella casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’attività di oggi conferma l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza della cittadinanza anche attraverso la pronta esecuzione di quei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria che, giungendo alla fine degli iter processuali, sono particolarmente significativi nell’assicurare alla giustizia i responsabili.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.