Press "Enter" to skip to content

Sassari in prima linea per l’iniziativa “In campo per la salute”.

Sassari, 7 Magg 2025 - Cardiologi, Dermatologi, Diabetologi, Oculisti, e l’equipe multidisciplinare del Centro screening oncologici: sono gli operatori della Asl di Sassari che da domani saranno presenti al Posto di assistenza socio sanitaria (Pass) allestito nel Piazzale Antonio Segni di Sassari.

“In campo per la salute” è l’iniziativa organizzata dalla Misericordia che ha visto il supporto della Asl di Sassari con il personale del Distretto socio sanitario di Sassari e il Servizio di Prevenzione e promozione della Salute della Asl n.1.

Una tre giorni in cui gli operatori della Asl effettueranno attività di sensibilizzazione, prevenzione e screening di cardiologia e diabetologia, sarà possibile prenotare un appuntamento per aderire allo screening alla mammella, alla cervice uterina e al colon retto, e avere informazioni sugli incidenti domestici, ma anche sulle malattie croniche non trasmissibili (mcnt) e sulle campagne di screening oncologici in corso.

Gli ambulatori saranno attivi l’ 8, 9 e 10 Maggio , nel piazzale Segni, nell'area ex Matherland affianco al PalaSerradimigni, vi si potrà accedere mediante prenotazione telefonica al n.327 3499489 .
Tra gli ambulatori mobili verranno allestiti dei punti informativi presidiati dal personale della S.C. Prevenzione e Promozione Salute, che si occuperanno di informare e prenotare la popolazione ai programmi di Screening Oncologici per la prevenzione dei tumori della cervice uterina (donne, 25-64 anni), della mammella (donne, 50-69 anni) e del colon retto (donne e uomini, 50 e 69 anni), in quest’ultimo caso verrà consegnato il kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci.

Un altro punto informativo, si occuperà della promozione di sani stili di vita, per affrontare scelte quotidiane (attività fisica, alimentazione equilibrata) che possono fare la differenza per la salute e ridurre il rischio di Malattie croniche non trasmissibili. Com

Comments are closed.