Cagliari, 7 Magg 2025 - A seguito della denuncia a mezzo stampa da parte dell'associazione Sardegna Possibile del montascale non funzionante nella guardia medica di viale Trieste, l'Asl di Cagliari si è immediatamente attivata questa mattina per verificare l'accessibilità della struttura. Nel corso di un sopralluogo con i tecnici dell'Azienda, infatti, si è potuto constatare che il montascale risulta perfettamente funzionante e non è presente nessun cartello che preveda una specifica formazione nell'utilizzo.
A riguardo, per il tramite dei responsabili delle ditte a cui afferiscono il personale addetto al portierato e la guardia armata, è stato ribadito di comunicare agli operatori di supportare nell'accesso i disabili che necessitano assistenza, azionando il montascale per garantire un accesso facilitato e in sicurezza ogni qualvolta ne venga fatta richiesta.
Ad ogni modo, la Direzione della Asl 8 si scusa con l'Associazione e con tutte le persone disabili o con difficoltà di deambulazione per il disagio subito. Com
Comments are closed.