Press "Enter" to skip to content

Patente ritirata dai Carabinieri della compagnia di Villacidro ad Arbus ad un 30enne per guida con tasso alcolemico quasi cinque volte oltre il limite.

Arbus (SU), 1 Magg 2025 – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Villacidro, al termine di accurati accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un operaio trentenne residente nel Medio Campidano per guida in stato di ebbrezza, rilevando un tasso alcolemico di 2,47 g/l.

Il giovane era stato fermato nella serata del 30 aprile scorso in pieno centro ad Arbus, nel corso di un servizio di controllo della circolazione stradale. E qui sottoposto all’alcoltest, è risultato ampiamente oltre i limiti di legge; di conseguenza, la patente di guida gli è stata immediatamente ritirata per la prevista sospensione e la Fiat Punto su cui viaggiava è stata posta sotto sequestro amministrativo.

La segnalazione è stata inoltrata sia all’Autorità Giudiziaria sia alla Prefettura, competenti per i provvedimenti di rispettiva pertinenza. L’episodio si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione che l’Arma dei Carabinieri conduce quotidianamente sulle strade del territorio per garantire la sicurezza di tutti gli utenti.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.