Press "Enter" to skip to content

Sicurezza digitale, a nuoro la presentazione del bando “cyber2com” rivolto a comuni, unioni dei comuni e comunità montane. 

Cagliari, 30 Apr 2025 - Martedì 6 maggio, alle 10.30, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Nuoro in via M. Papandrea 8, si terrà un incontro per illustrare il bando Cyber2COM, intervento che mira al rafforzamento della sicurezza cibernetica degli enti locali, promosso dall’Assessorato regionale degli Affari generali. La misura è rivolta a Comuni, Unioni dei Comuni e Comunità montane dell’Isola e prevede attività di formazione e sensibilizzazione attraverso una piattaforma dedicata, con credenziali di accesso assegnate in base alla dimensione dell’Ente. 

L’incontro sarà introdotto dall’assessora degli Affari generali, Mariaelena Motzo. Interverranno il direttore generale dell’Innovazione e SicurezzaIT, Marco Melis, il dirigente della Polizia Postale Sardegna, Francesco Greco, il docente dell’Università degli studi di Cagliari, Davide Maiorca, e il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas, che racconterà l’esperienza vissuta nell’ottobre 2024, quando il suo Comune subì un attacco hacker. Com

Comments are closed.