Press "Enter" to skip to content

Operazione di controllo nei circoli privati e sulle principali arterie stradali del cagliaritano: denunce per guida in stato di ebbrezza, sequestri di stupefacenti e tre denunce per evasione dagli arresti domiciliari.

Sestu (Ca), 22 Mar 2025 – Questa notte, i Carabinieri della Stazione di Sestu, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Quartu Sant’Elena, delle Stazioni di Monserrato e Selargius e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cagliari, hanno portato a termine un articolato servizio coordinato volto a contrastare fenomeni di illegalità e a garantire la sicurezza pubblica nel contesto della cosiddetta “mala movida” e della circolazione stradale.

L’operazione, mirata anche al controllo delle condizioni igienico-sanitarie dei locali privati, ha incluso un’ispezione presso un circolo privato situato in via Einstein a Sestu, che è risultato conforme alla normativa vigente senza evidenza di irregolarità.

Parallelamente, i militari hanno effettuato controlli capillari su persone e veicoli, portando alla segnalazione alla Prefettura di quattro individui quali assuntori di sostanze stupefacenti e alla denuncia di un soggetto per detenzione ai fini di spaccio e ricettazione.

Tra i fermati, un 19enne studente di Quartu Sant’Elena è stato trovato in possesso di un grammo di Marijuana, un 34enne operaio di San Nicolò Gerrei, è stato fermato alla guida di un veicolo e trovato con tre dosi di Cocaina, circostanza che ha portato al ritiro immediato della patente di guida e un 38enne disoccupato di Monserrato, è stato sorpreso con 6,40 grammi di Cocaina.

Particolarmente rilevante è stato il controllo effettuato su un 53enne operaio di Selargius, trovato in possesso di 6,50 grammi di Cocaina, 12,50 grammi di Marijuana e 2 grammi di Hashish, oltre a 480 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Nella sua disponibilità vi erano anche un bilancino di precisione e una bicicletta di tipo mountain bike del valore di oltre mille euro risultata oggetto di furto, oltre a utensili di dubbia provenienza, su cui sono tuttora in corso ulteriori verifiche.

Le attività dei Carabinieri hanno incluso anche un rigoroso monitoraggio della circolazione stradale e durante il servizio sono stati complessivamente controllati 61 veicoli e identificate 107 persone, di cui quattro sanzionate per violazioni al Codice della Strada e deferite per guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente mai conseguita. Tra questi, un disoccupato 21enne di Sestu è stato trovato alla guida di un’auto con un tasso alcolemico superiore al doppio del limite consentito dalla legge, mentre un 44enne di Sinnai, già sanzionato in precedenza, è stato fermato alla guida di un motociclo senza aver mai conseguito la patente.

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno effettuato anche il controllo di 18 soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione. Tre di loro sono stati deferiti per evasione: un disoccupato 47enne di Selargius allontanatosi arbitrariamente dalla propria abitazione dove era sottoposto agli arresti domiciliari; un cameriere 22enne di Selargius trovato lontano dal luogo di detenzione; e un pensionato 75enne di Quartu Sant’Elena, in detenzione domiciliare, risultato assente dalla propria abitazione.

L’Arma dei Carabinieri rinnova il proprio impegno nel garantire la sicurezza e la legalità attraverso un costante monitoraggio del territorio, annunciando che tali controlli proseguiranno con regolarità per assicurare la serenità dei cittadini e il rispetto delle normative vigenti.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.