Villasor (SU), 1 Mar 2025 – Nelle scorse ore, i Carabinieri della Stazione di Villasor, con il supporto dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della compagnia di Sanluri, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 47enne della Bosnia, residente in paese, destinatario di un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Cagliari.
L’uomo dovrà scontare una pena residua complessiva di quattro anni di reclusione per una serie di reati commessi tra il 2019 e il 2022, tra cui violazioni ambientali, occupazione abusiva di terreni pubblici, deturpamento e imbrattamento di cose altrui, nonché ricettazione. Gli episodi contestati si sono verificati nel territorio comunale di Villasor e, nel corso degli anni, avevano generato un forte impatto negativo sull’area interessata.
Le indagini e i procedimenti giudiziari hanno portato a condanne definitive, culminate nel provvedimento di oggi. I militari, che già monitoravano l’uomo per il suo stile di vita precario e per la sua presenza sul territorio, lo hanno rintracciato nelle vie del centro e, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare presso il camper fatiscente dove vivea, hanno proceduto con l’arresto.
Al termine delle formalità di rito, il 47enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Uta, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, che è stata informata dai Carabinieri operanti.
Comments are closed.