Press "Enter" to skip to content

Giornata della sensibilizzazione per il Contrasto alle Truffe agli Anziani al Centro Sociale di Siapiccia da parte dei Carabinieri di Villaurbana.

Oristano, 26 Feb 2025 - Il 27 febbraio 2025, alle ore 16.00 presso il Centro Sociale di Siapiccia (OR), si terrà un importante incontro per sensibilizzare la popolazione locale riguardo il fenomeno delle truffe agli anziani.

Parteciperà all’iniziativa, il Comandante della Stazione Carabinieri di Villaurbana, che da tempo si dedica alla tutela delle persone vulnerabili, in particolare dei più anziani, spesso vittime di inganni e raggiri.

Le truffe agli anziani sono un fenomeno sempre più diffuso, che colpisce le fasce più fragili della nostra società, lasciando segni non solo sul piano economico, ma anche psicologico. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Oristano ha deciso di intervenire attivamente in questo ambito, organizzando incontri informativi e formativi nelle comunità locali, anche nelle aree più periferiche. L’obiettivo è quello di educare e informare i cittadini più anziani sui comportamenti da adottare per evitare di cadere vittime di truffatori. Durante l'incontro, si forniranno consigli utili per prevenire le truffe e verrà spiegato come riconoscere i segnali di pericolo facendo degli esempi pratici. Saranno distribuiti anche opuscoli informativi con linee guida su come difendersi dai raggiri. Le precedenti sessioni hanno visto una grande partecipazione da parte degli anziani e di persone vulnerabili che hanno accolto con favore la presenza dell’Arma dei Carabinieri nelle loro comunità.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.