Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Mores con il supporto dei colleghi della compagnia di Bonorva scoprono in casa di un uomo trovato in possesso di Marijuana, Amfetamina e Ketamina.

Mores (SS), 24 Feb 2025 - Nel corso della serata di venerdì 21 febbraio scorso, i Carabinieri della Stazione di Mores, con il supporto di un’unità cinofila antidroga dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Sardegna e di militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Bonorva, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare i militari di Mores, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto un uomo a perquisizione personale e domiciliare trovandolo in possesso, anche grazie alle doti dell’unità cinofila antidroga, di Marijuana, Amfetamina e Ketamina, sostanze già divise in dosi verosimilmente pronte per essere spacciate.

Nello specifico il personale dell’Arma hanno rinvenuto oltre 4 etti di sostanze stupefacenti così suddivisi: 286 grammi di Marijuana, 119 gr di Amfetamina e 5 gr di Ketamina, oltre che un bilancino di precisione e un grinder. Inoltre nel corso dell’operazione è stato trovato un fucile doppietta calibro 16, privo di marca e di matricola, e numerose munizioni di vario calibro, il tutto illegalmente detenuto. Ma in merito sono in corso ulteriori approfondimenti.

Quindi tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre, a conclusione delle incombenze di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nel corso della mattinata di sabato presso il Tribunale di Sassari.

A conclusione dell’udienza, l’arresto è stato convalidato venendo disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma.

Per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.