Press "Enter" to skip to content

Un allevatore trovato con 31 capi ovini rubati: denunciato dai Carabinieri un allevatore di Usellus.

Mogoro (Oristan), 18 Feb 2025 - Nelle prime ore del mattino del 12 febbraio scorso, nelle località campestri di Sedda de is Crabascius e Rosas, rispettivamente dei comuni di Ales ed Usellus, i Carabinieri della Compagnia Mogoro, nel corso di un servizio coordinato di controllo negli ovili ed aziende agricole disposto dal Comando Provinciale di Oristano finalizzato alla lotta al lavoro nero e del caporalato, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano due persone ritenute responsabili, la prima, di aver omesso la redazione del documento di valutazione di rischio e per aver impiegato in azienda una persona senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro e la seconda per la ricettazione di 31 capi ovini adulti, risultati oggetto di furto commesso tra il 21 ed il 28 dicembre 2024 in una azienda agricola situata sempre in agro di Usellus. Tutto il bestiame è stato posto in sequestro.

Durante l’attività sono state emesse ammende e sanzioni amministrative per un totale di 7.000€ circa.

Si chiude quindi con esito positivo un grave fatto che aveva turbato la tranquillità del paese dell’Alta Marmilla grazie al pronto intervento dei Carabinieri le cui informazioni, anche questa volta, si sono rivelate esatte.

I militari per l’attività si sono avvalsi dell’ausilio dei medici-veterinari della A.s.l. e dei colleghi del Nucleo Ispettorato del lavoro del capoluogo, reparto specializzato dell’Arma che si occupa della tutela e vigilanza dei rapporti di lavoro e della legislazione sociale, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Continua il costante lavoro dell’Arma nella prevenzione e repressione dei reati e nella costante opera di vicinanza al cittadino.

Comments are closed.