Oristano, 30 Nov 2024 - Alle prime luci dell’alba di qualche giorno fa, i Carabinieri della Compagnia di Oristano, in collaborazione con quelli del Nucleo cinofili dello Squadrone Eliportato “Cacciatori” di Sardegna, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Comando Provinciale, proprio in prossimità delle festività natalizie, hanno eseguito una perquisizione all’interno di una casa ad Assolo (OR) sequestrando diverse munizioni di vario calibro (3 cartucce cal. 9, 17 cal. 24, una cal. 20 ed una cal. 30.6 Springfield), tutte detenute in assenza di qualsiasi titolo di polizia, una apparecchiatura idonea al caricamento di polvere nelle cartucce e circa sei grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
L’attività è stata resa possibile grazie al proverbiale fiuto di “Rea”, una femmina di pastore tedesco del Nucleo Cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna che, anche in altre occasioni, ha consentito di rinvenire armi e munizioni nascosti in luoghi inaccessibili. Un 63enne, già noto alla Forze dell’Ordine, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano poiché ritenuto responsabile di detenzione illegale di munizioni nonché segnalato al Prefetto di Oristano quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Tanto si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio. Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, soprattutto per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di armi e sostanze stupefacenti anche con l’aiuto delle Unità cinofile dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di Abbasanta (OR).
Comments are closed.