Press "Enter" to skip to content

 Due sassaresi arrestati dai Carabinieri della Sezione Operativa del comando provinciale di Sassari, per furti ai danni di attività commerciali.

Sassari, 29 Nov 2024 – Il 27 novembre scorso, i Carabinieri della Sezione Operativa del comando provinciale di Sassari, hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Sassari arrestando due uomini poiché ritenuti responsabili di svariati furti, consumati e tentati, compiuti ai danni di attività commerciali, prevalentemente site nel centro storico di Sassari.

In particolare i Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica del capoluogo del nord Sardegna, a conclusione di un’intensa attività d’indagine, hanno identificato gli autori di sei furti, di cui due tentati, messi a segno nei mesi di ottobre e novembre contro bar e negozi. Ma grazie agli approfonditi accertamenti eseguiti e all’analisi delle immagini di numerosi impianti di videosorveglianza, è stato appurato che i malviventi adottavano sempre con lo stesso modus operandi, ovvero si introducevano nell’esercizio commerciale infrangendo una delle vetrine impiegando un blocco di cemento e, una volta all’interno, asportavano il registratore di cassa procurando ingenti danni alla struttura.

Durante l’azione i malfattori erano inoltre soliti coprirsi il volto per rendere più difficoltoso il riconoscimento ma, grazie alla comparazione delle riprese di molteplici telecamere sparse in diversi punti della città, è stato possibile giungere all’identificazione e all’arresto dei presunti responsabili.

Quindi al termine delle formalità di rito, i militari hanno condotto e rinchiuso, uno degli arrestati presso la Casa Circondariale di Sassari “Bancali”, mentre l’altro uomo è stato trasferito presso la propria abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Infine, nel medesimo contesto è stata deferita in stato di libertà una donna poiché in occasione di un furto aveva svolto le funzioni di vedetta.

E pertanto per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte alle indagini sarà definitivamente accertata solo se interverrà sentenza irrevocabile di condanna.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.