Cagliari, 25 Ott 2024 - “Voglio ringraziare l’ordine delle professioni sanitarie di Sassari e il suo Presidente Antonello Solinas per la segnalazione fattami, l’Assessorato alla Sanità e la Direzione di Ares Sardegna per la sensibilità dimostrata e la velocità della risposta alla problematica emersa con la scadenza dell’iscrizione del concorso regionale per tecnici di radiologia.” Così Carla Fundoni presidente della commissione sanità del consiglio regionale.
“La scadenza della presentazione delle domande era fissata per il giorno successivo la sessione di laurea e questo avrebbe impedito ai neolaureati tecnici di radiologia dell’Università di Sassari di poter concorrere in quanto non iscritti all’ordine. Avremmo avuto non solo uno svantaggio per giovani neolaureati che avrebbero dovuto attendere un concorso futuro tra uno o due anni, ma avremo privato il sistema sanitario regionale di risorse umane essenziali per far funzionare le radiologie della Sardegna e aumentare gli sforzi per il contrasto alle liste d’attesa.” Prosegue la consigliera regionale Dem.
“Ho voluto porre in essere immediatamente una iniziativa nei confronti della azienda regionale per non avere un danno elevato al sistema e ho trovato un riscontro del quale sono lieta. Auguro ai giovani prossimi laureati tecnici di radiologia che presenteranno la tesi nei primi giorni di novembre di vedere soddisfatti i propri sogni professionali contribuendo ad una migliore performance del Sistema Sanitario Regionale della Sardegna”. Com










Comments are closed.