Cagliari, 3 Ott 2024 – I gruppi consiliari della Minoranza hanno abbandonato i lavori delle Commissioni IV e V in seguito al blitz della Giunta Todde che, con una serie di 'emendamenti fiume', ha stravolto il testo della legge sulle Aree idonee.
La richiesta di una sospensione per poter esaminare il testo di una proposta così delicata e importante per il futuro dell’Isola è stata brutalmente respinta dai consiglieri della maggioranza che, richiamati all’ordine dalla presidente Todde, hanno cercato la più comoda delle scorciatoie per evitare di affrontare le questioni poste dalla ‘legge Pratobello’ e dalle opposizioni, i cui emendamenti sono da considerarsi inutilizzabili per i lavori delle Commissioni congiunte. Com

Legge aree idonee: blitz della Giunta Todde, i consiglieri della minoranza abbandonano i lavori delle commissioni.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Sequestrati oltre 4 chili di droga dai Carabinieri della Stazione di Desulo: arrestato 28enne del paese della provincia di Nuoro.
- Controllo notturno dei Carabinieri della Stazione di Donori: denunce per documento d’identità manomesso e guida in stato di ebbrezza.
- Allontanamento dalla casa familiare un 31enne disoccupato per maltrattamenti contro i famigliari conviventi.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- I fondi europei Fesr e Fse+ raggiungono gli obiettivi di spesa 2025. Todde: “un dato che dimostra la capacità di spesa della regione”.
- Referendum Giustizia, Pd Sardegna: la segreteria e il gruppo regionale impegnati per il no. Almeno 50 iniziative informative nei territori tra gennaio e febbraio. Anche cronacaonline appoggia il no a questa ‘schiforma’.
- Fondi Europei, la Sardegna corre: raggiunto l’obiettivo di spesa 2025 e messe al sicuro tutte le risorse. L’assessore Meloni: “Una prova concreta di buona amministrazione”.
- Turismo: grandi eventi, per il 2026 una dotazione finanziaria di oltre 22 milioni di euro. Assessore Cuccureddu, “Un 2025 di grandi successi grazie ad una programmazione equilibrata con 500 eventi finanziati”.
- Sanità, ripartite le risorse del payback sui dispositivi medi.










Comments are closed.