Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Monserrato arrestano un 29enne per violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre.

Monserrato (Ca), 17 Sett 2024 – Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri della Stazione di Monserrato, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, hanno arrestato un 29enne, senza lavoro e già noto alle forze di polizia, per violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla madre.

L'arresto segna l'ultimo sviluppo di una vicenda che è stata portata all’attenzione dei Carabinieri sin dal settembre 2023, quando la madre dell'arrestato aveva presentato una denuncia contro il figlio per ripetuti episodi di vessazioni, minacce e aggressioni.

La donna, residente nella cittadina del cagliaritano, aveva denunciato che, sin dall'adolescenza, il figlio aveva assunto un comportamento prevaricatorio, caratterizzato da richieste continue di denaro, insulti e aggressioni nei suoi confronti. I Carabinieri della Stazione di Monserrato hanno sin da subito attivato il protocollo "Codice Rosso" e, di lì a poco, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il divieto di avvicinamento nei confronti dell'uomo, applicato sin dall’ottobre 2023.

Nonostante questa misura, il giovane è stato sorpreso all'interno dell’abitazione della madre, episodio ennesimo che ha portato all'immediato arresto da parte dei Carabinieri. L'arrestato si trova ora il Tribunale di Cagliari per l’udienza di convalida.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.