Cagliari, 23 Lug 2024 - Per la prima volta in Sardegna sarà presente una Risonanza magnetica
mobile: succederà da domani nell'ospedale SS Trinità, per non interrompere l'attività nel periodo in cui avverrà la sostituzione dell'apparecchiatura presente con il progetto PNRR. Il mezzo di trasporto di 17 metri di lunghezza contenente la RM verrà posizionato nel cortile del Presidio ospedaliero e resterà sino a quando non sarà installata la nuova apparecchiatura ad alto campo di ultima generazione, prevista per la fine del mese di ottobre. Nel mezzo mobile sono inoltre presenti una sala di assistenza per il paziente, uno spogliatoio ed una sala referti, in modo da riprodurre un sito di Risonanza Magnetica a tutti gli effetti, oltre l'apparecchiatura stessa. Quest'ultima, ad alto campo, sarà dotata di tutti i software necessari allo svolgimento della normale attività, in modo da limitare al massimo, se non addirittura eliminare, gli eventuali disagi legati al cambio del macchinario.
Tale soluzione innovativa è stata resa possibile grazie all'impegno dei vertici aziendali, in piena sinergia con il dipartimento dei servizi, da sempre volto all'implementazione tecnologica ed alla estrema attenzione verso i bisogni del paziente e della comunità. Com

PO SS. Trinità: arriva la Risonanza magnetica mobile.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Ancora spari sulla folla in attesa di aiuti, decine di morti. Idf, ucciso responsabile finanze Hamas.
- La Polizia di Stato di Oristano intensifica i controlli a carico dei conducenti professionali.
- Incidente stradale sulla SS293 a Villacidro: una donna di 58 anni trasportata in elisoccorso in codice rosso ma comunque non è in pericolo di vita.
- Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari arrestano in flagranza un uomo per le ipotesi di reato di furto indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diverso dai contanti.
- Agenti della Sezione Falchi della Squadra Mobile di Cagliari arrestano un cagliaritano di 53 anni, per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Denunciata per lo stesso reato la donna trovata in macchina con lui.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Intelligenza Artificiale – Il 23,4% delle imprese sarde con dipendenti usa l’IA per migliorare processi e prodotti: 5mila imprese di cui quasi 1.200 artigiane. Sardegna terza nella classifica nazionale.
- Le nomine dei direttori amministrativo e sanitario: Il commissario straordinario dell’Aou di Sassari ha completato la squadra della direzione strategica con il dottor Alberto Mura e la dottoressa Lucia Anna Mameli.
- (title)
- Pecorino Romano, gli obiettivi del Consorzio di tutela e il percorso verso un futuro green all’expo Food di Osaka.
- Sassari, doppio prelievo di organi all’Aou da due diversi donatori: uno a cuore battente e l’altro a cuore fermo.
Comments are closed.