Cagliari, 23 Lug 2024 - Per la prima volta in Sardegna sarà presente una Risonanza magnetica
mobile: succederà da domani nell'ospedale SS Trinità, per non interrompere l'attività nel periodo in cui avverrà la sostituzione dell'apparecchiatura presente con il progetto PNRR. Il mezzo di trasporto di 17 metri di lunghezza contenente la RM verrà posizionato nel cortile del Presidio ospedaliero e resterà sino a quando non sarà installata la nuova apparecchiatura ad alto campo di ultima generazione, prevista per la fine del mese di ottobre. Nel mezzo mobile sono inoltre presenti una sala di assistenza per il paziente, uno spogliatoio ed una sala referti, in modo da riprodurre un sito di Risonanza Magnetica a tutti gli effetti, oltre l'apparecchiatura stessa. Quest'ultima, ad alto campo, sarà dotata di tutti i software necessari allo svolgimento della normale attività, in modo da limitare al massimo, se non addirittura eliminare, gli eventuali disagi legati al cambio del macchinario.
Tale soluzione innovativa è stata resa possibile grazie all'impegno dei vertici aziendali, in piena sinergia con il dipartimento dei servizi, da sempre volto all'implementazione tecnologica ed alla estrema attenzione verso i bisogni del paziente e della comunità. Com

PO SS. Trinità: arriva la Risonanza magnetica mobile.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Un uomo irrompe ad una festa di compleanno di una bimba e spara a Marotta di Mondolfo, uccide una donna di 44 anni. L’uomo ha ferito gravemente anche la figlia della vittima di 28 anni ma non sarebbe in pericolo di vita.
- Massiccio attacco russo sull’ovest Ucraina, esplosioni da Kiev a Leopoli. Polonia schiera i caccia.
- Quattro milioni e mezzo ai comuni costieri per la fruizione dei litorali. L’assessore Spanedda: “la regione investe su accessibilità e inclusione”
- Interventi per l’accesso ai servizi di prima infanzia, ok al genitore accogliente all’interno della misura “nidi gratis”.
- Jft, 11 milioni alle imprese del Sulcis per migliorare le performance energetiche: pubblicato il bando. L’assessore cani: “abbattiamo in modo consistente le bollette”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Dolore Pelvico Cronico, Angioni nel tavolo nazionale del Ministero della Salute. Nomina importante per il direttore dell’Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Duilio Casula.
- Conclusa la riqualificazione del Parco urbano della IV Regia a Cagliari. Il pregiato compendio a disposizione della comunità con spazi per lo svago e la cultura.
- Carenza di sangue in Sardegna: Aou Sassari lancia #EstateDaDonatore. Dal 10 luglio al 31 agosto l’invito a donare sarà trasmesso sui canali social aziendali per coinvolgere operatori sanitari e cittadini.
- Asl Sassari: la sede legale si trasferisce in via Enrico Costa
- Pierpaolo Marullo, nuovo comandante della Polizia Locale a Cagliari: “Onorato di essere qui”.
Comments are closed.