Press "Enter" to skip to content

Controlli coordinati nei locali notturni nella zona della movida di Quartu Sant’Elena da parte dei Carabinieri della compagnia della grande città sarda.

Quartu Sant'Elena (Ca), 16 Giu 2024 – Dalle prime ore della sera alle  03:00 di questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Quartu Sant'Elena, ed i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile (Norm) della compagnia della città e delle Stazioni CC di Maracalagonis, Sinnai, Sestu e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Cagliari, hanno condotto un servizio coordinato finalizzato al controllo della movida e al contrasto delle violazioni igienico-sanitarie nei locali notturni della fascia litoranea di Quartu Sant'Elena.

Durante il servizio, sono stati controllati un market etnico e alcuni bar e ristoranti situati sul litorale e meta della vita notturna nella zona. Tutti gli esercizi sono risultati conformi alle normative igienico-sanitarie vigenti, e non sono state riscontrare violazioni al momento.

Nel corso della serata i Carabinieri hanno effettuato diversi posti di controllo verificando numerosi veicoli e individui presenti nella zona. Tra questi, le paglie dell’Arma hanno verificato anche la situazione di 21 soggetti sottoposti a vari regimi alternativi alla detenzione. E durante le operazioni, un giovane di 17 anni, residente a Elmas, è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari come assuntore di sostanze stupefacenti. Infatti, a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 0,34 grammi di kief. La sostanza è stata sequestrata e custodita in attesa di essere inviata al Laboratorio Analisi Stupefacenti di Cagliari. Il giovane, finora, non era mai stato oggetto di analoghe segnalazioni. L'autorità amministrativa è stata informata dell'accaduto.

I Carabinieri continueranno a monitorare attentamente anche le aree della movida, con particolare attenzione ai locali notturni e alle aree di maggiore afflusso turistico, intensificando i controlli sulle strade principali per prevenire e contrastare eventuali comportamenti alla guida che possano mettere in pericolo gli utenti della strada, contribuendo a mantenere un ambiente sicuro e protetto per tutti.

Comments are closed.