Press "Enter" to skip to content

Elezioni comunali Cagliari: Alessandra Zedda riconosce la sconfitta. In Sardegna il campo largo nei grandi centri straccia il centrodestra.

Cagliari, 10 Giu 2024 – La candidata a Sindaco di Cagliari, Alessandra Zedda, indicata dal centrodestra, riconosce la sconfitta e chiama il rivale Massimo Zedda del centrosinistra per fargli i complimenti.

Nella telefonata la candidata ormai sconfitta che perde un margine talmente ampio che nessun risultato finale può sovvertire l’esito, pertanto poco dopo le 17 riconoscere la sconfitta.

"Auguri, un abbraccio, speriamo di lavorare per il bene della città", ha detto Alessandra Zedda, che ha seguito l'esito degli scrutini raccogliendo, in una stanza della sede elettorale di via De Gioannis, i resoconti dei rappresentanti di lista.

Al momento in tutti i grandi comuni della Sardegna il centro sinistra pare prevalere in tutti i Comuni contro i candidati del centro destra. Infatti anche ad Alghero con circa il 40% delle sezioni scrutinate, secondo i dati ufficiosi forniti dai rappresentati di seggio - è in vantaggio il candidato del campo largo di centrosinistra, Raimondo Cacciotto, con il 53% delle preferenze, contro il 47% del candidato del centrodestra, Marco Tedde.

Nella cittadina catalana la sfida per la conquista del Municipio è a due, quindi in ogni caso non ci sarà il ballottaggio fra due settimane.

Anche Sassari non poteva mancare. Infatti il candidato del campo largo di centrosinistra, Giuseppe Mascia, parte in testa nello scrutinio delle prime sezioni elettorali a Sassari.

Con il 10% delle sezioni scrutinate i dati, non ufficiali, danno l'esponente del Pd al 53,44% con 2.873 voti, seguito da Nicola Lucchi (Civici) con 1.255 voti (23,34%). Malissimo il candidato del centrodestra, Gavino Mariotti, al momento terzo, ha preso solo 857 preferenze (15,94%).

Seguono il candidato della Costituente per Sassari, Mariano Brianda con 275 voti (5,12%) e infine Giuseppe Palopoli con Sassari svegliati con 116 preferenze (2,16%).

Comments are closed.