Press "Enter" to skip to content

Carabinieri compagnia Oristano denunciano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di un 58enne, disoccupato, di Cabras.

Oristano, 16 Apr 2024 - Giovedì scorso, 11 aprile, nell’ambito dell’intensificazione del controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale cc, i Carabinieri della Compagnia di Oristano hanno svolto specifiche operazioni di polizia per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti soprattutto tra i giovani, sulle arterie di comunicazione del Capoluogo e nei Comuni della Provincia concentrandosi anche su alcune zone periferiche e poco frequentate.

A Cabras (OR), i militari, a pochi giorni da una precedente operazione sul piccolo Comune rivierasco, hanno proceduto ad un’altra denuncia, in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di un 58enne, disoccupato, del posto, che è stato fermato subito dopo aver ceduto, in una zona occulta del paese, 0,5 grammi di Marijuana ad un giovane di Paulilatino, bracciante agricolo.

La successiva perquisizione estesa all’abitazione di Cabras dello spacciatore, ha consentito il rinvenimento e il sequestro di altri 6,6 grammi di Marijuana, suddivisa in dosi, pronta sicuramente per essere spacciata. Nel medesimo contesto operativo, il giovane, che si è recato a Cabras da Paulilatino per rifornirsi di droga, è stato anch’egli segnalato alla competente Prefettura quale assuntore di droga. Ora i militari sono in attesa delle determinazioni che le Autorità, Giudiziaria e Prefettizia, vorranno intraprendere nei confronti delle persone interessate.

Comunque continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, soprattutto per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti anche con l’aiuto delle Unità cinofile dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di Abbasanta (OR). Tanto si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.