Press "Enter" to skip to content

Arrestato all’aeroporto di Ca-Elmas un nigeriano con dentro lo stomaco più di 100 ovuli contenenti Eroina e Cocaina per un Chilo e 200 grammi. Arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Sassari per traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sassari, 16 Apr 2024 - Nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Sassari hanno arrestato un nigeriano che trasportava ovuli all’interno del corpo, contenenti Eroina e Cocaina, suddivisa in cento contenitori perfettamente sigillati, per un peso complessivo di un chilo e duecento grammi.

Nello specifico, nel corso di una serie di attività di contrasto alla criminalità, con particolare attenzione al traffico degli stupefacenti provenienti dalla penisola, svolto presso l’aeroporto di Cagliari-Elmas, sono stati sottoposti a controllo numerosi viaggiatori in arrivo sull’isola. E durante gli accertamenti sui passeggeri provenienti da Bologna, un uomo di origine Nigeriana ha immediatamente manifestato segni di nervosismo ed insofferenza insospettendo i poliziotti. Ma benché la perquisizione sul bagaglio e sulla persona avesse sortito esito negativo, il personale della Polizia di Stato, ha deciso approfondire il controllo, allarmati dal comportamento anomalo dell’uomo. Infatti, l’extracomunitario, col trascorrere dei minuti, ha iniziato a manifestare segni di malessere fisico, rendendo verosimile l’ipotesi che potesse aver celato, all’interno del corpo, sostanza stupefacente al fine di eludere i controlli.

Quindi l’uomo è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari dove il nigeriano è stato sottoposto ad esami radiografici che hanno evidenziato la presenza di numerosissimi corpi estranei all’interno dell’apparato digerente. Pertanto è stato ricoverato d’urgenza presso il reparto di Chirurgia Generale e nel corso delle ore il corriere ha espulso cento ovuli contenenti Eroina e Cocaina per un peso complessivo di oltre un chilo e duecento grammi. Le successive analisi, svolte presso i laboratori del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, hanno confermato la presenza all’interno degli involucri di due tipologie sostanza stupefacente.

Quindi lo straniero è stato dichiarato in arresto per i reati di traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed a seguito della dimissione dall’ospedale, è stato condotto presso la casa circondariale di Uta dove resterà a disposizione della competente A. G.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.