Press "Enter" to skip to content

Giovane tunisino arrestato dai Carabinieri del Nono Battaglione di Cagliari per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

Cagliari, 15 Apr 2024 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio, nell’ambito dei controlli disposti nel fine settimana nei luoghi più frequentati dalla vita notturna cagliaritana, che rientrano in un più ampio quadro di ordine pubblico disposto dal Questore di Cagliari, i Carabinieri del comando provinciale del capoluogo hanno notato un ragazzo che, correndo con il suo monopattino elettrico tra i passanti, creava scompiglio. E non essendo stati sufficienti gli avvertimenti dei militari per convincere il 22 enne tunisino a smettere di guidare pericolosamente tra la gente, i Il personale del Nono Battaglione carabinieri di Cagliari, hanno deciso di dare l’Alt al ragazzo, il quale, per tutta risposta, ha centrato il militare in divisa.

Poi, nei pochi secondi di confusione che ne sono seguiti, il giovane è riuscito a divincolarsi, e riprendere il monopattino e a ripartire nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Ma la sua fuga è durata meno di un attimo, perché pochi metri dopo il ragazzo è stato fermato da Polizia e Carabinieri terminando la propria corsa nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo di oggi.

Tra le contestazioni, che comprendono ovviamente la resistenza a pubblico ufficiale, c’è anche quella della guida in stato di ebbrezza per essersi rifiutato di sottoporsi all’etilometro.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.