Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: la guardia di finanza di Cagliari per il sociale. I finanzieri donano il sangue.

Cagliari, 13 Apr 2024 – I militari della Guardia di Finanza di Cagliari, hanno risposto con una grande partecipazione all’accorato appello dei centri trasfusionali dell’Isola. La carenza di sangue infatti, è ancora a livelli di guardia. Ieri, 12 aprile 2024, anno nel quale si celebra il 250° Anniversario di Fondazione della Guardia di Finanza, presso la Caserma “Fin. M.A.V.M. Efisio Satta”, sede del Comando Regionale Sardegna, i finanzieri hanno rinnovato l’appuntamento periodico dedicato alla campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue.

Questo gesto rappresenta un tributo tangibile che va oltre la missione istituzionale della Guardia di Finanza, abbracciando anche la solidarietà, il benessere e la salute dei concittadini. La raccolta ematica, realizzata mediante l’Autoemoteca dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue della Sezione di Cagliari, rientra nelle iniziative contemplate dal “Protocollo di Intesa” tra il Comando Regionale della Guardia di Finanza e l’A.v.i.s. Sardegna, con il quale le Fiamme Gialle della Sardegna offrono il proprio concreto e fattivo contributo anche a quanti vedono la propria sopravvivenza legata alla disponibilità di sangue. Lo scorso anno il contributo del “Gruppo donatori Fiamme Gialle” è stato superiore alle 100 sacche.

Il Comandante Regionale Sardegna, Gen. B. Claudio Bolognese, ha evidenziato che la donazione è un capitale sociale, un atto di gratuità per lo sviluppo della cultura dell’altruismo e della generosità e che l’iniziativa sarà presto riproposta anche presso gli altri Reparti della Guardia di Finanza in Sardegna affinché: "la generosità sia di routine, perché il sangue serve, sempre e a tutti”. I responsabili dell’A.V.I.S., nel manifestare soddisfazione e profonda riconoscenza, hanno ringraziato il personale del Corpo per la sensibilità dimostrata in tutte le occasioni di raccolta.

More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »

Comments are closed.