Press "Enter" to skip to content

Nell’area protetta dell’Isola dell’Asinara tre sassaresi sopresi mentre erano a bordo di un gommone a pescare: denunciati dai carabinieri della Stazione della piccola isola del nord Sardegna.

Asinara (Sassari), 2 Apr 2024 - I Carabinieri della Stazione dell’Isola dell’Asinara e della Capitaneria di Porto di Porto Torres, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari 3 sassaresi, un 54enne, un 53enne ed un 38enne, ritenuti responsabile dell’accesso abusivo all’interno dell’area a tutela integrale del Parco Nazionale dell’Asinara ed aver pescato ricci e altri pesci per un totale di circa 4,5 chilogrammi.

In particolare i militari, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato i 3 uomini mentre erano intenti a pescare, motivo per il quale si è subito provveduto a richiedere il supporto via mare dei militari della Capitaneria di Porto. E l’immediato intervento congiunto ha quindi permesso di bloccare i 3 sassaresi a bordo di un piccolo gommone a motore. Tutto il pescato è stato sottoposto a sequestro unitamente a tutta l’attrezzatura da pesca.

I 3 denunciati sono stati inoltre sanzionati amministrativamente, con una multa che potrà variare da 2.000 a 12.000 euro, per la detenzione dei ricci di mare, la cui pesca è vietata.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.