Press "Enter" to skip to content

 Il 16 e 17 marzo al windsurfing club Cagliari la regata nazionale Windsurfer dedicata a Gianfranco Gessa. Quinta edizione del trofeo.

Cagliari, 14 Mar 2024 - È arrivato alla quinta edizione il Trofeo dedicato a Gianfranco Gessa, pioniere nella vela in Sardegna, che sarà disputato nelle acque del Poetto di Cagliari i prossimi 16 e 17 marzo. La regata nazionale della popolare classe Windsurfer organizzata dal Windsurfing Club Cagliari, con il sostegno dell’Assessorato regionale dello Sport e degli sponsor G-tender e Professional Dietetics, richiama anche quest’anno atleti da tutta Italia, in particolare da Lazio e Sicilia. 

Saranno circa 35 le tavole monotipo previste sulla linea di partenza nelle acque del Poetto di Cagliari sabato alle ore 14:00 e che, tra tradizione ed evoluzione, continuano ad attrarre atleti di ogni età nei campi di regata di tutto il mondo da 50 anni. I portabandiera del Windsurfing Club Cagliari Alberto Diaz, Alberto Sanjust, Alberto Congiu, Roberto Spinelli, Enrico Niola, Giulia Clarkson e Angelina Medde con i concorrenti del Circolo Nautico Olbia, nel quale è entrato a far parte il piombinese pluripremiato e attuale campione italiano Alessandro Torzoni, presente assieme a Davide Gessa, Angelo Usai, Giorgio e Gabriele Spano e Antonello Melca dovranno fare i conti con campioni del calibro di Luca Frascari (Yachting club Anzio), Paul Leone che arriva appositamente dalla Gran Bretagna, Marco Ferrera (Albaria) e la campionessa del mondo in carica, fresca della vittoria a Perth in Australia, Bruna Ferracane (Albaria).

Mentre fervono gli ultimi preparativi al Wcc, il meteo attuale prevede un maestrale impegnativo il sabato e calma piatta la domenica, lasciando comunque spazio ad ulteriori evoluzioni. Com

Comments are closed.