Press "Enter" to skip to content

Un 37enne di Villa San Pietro già allontanato da casa per maltrattamenti in famiglie vi ritorno e ricomincia con la solita violenza: arrestato dai carabinieri della Stazione di Pula e condotto in carcere.

Pula (CA), 12 Feb 2024 - Ieri a Villa San Pietro, nel corso del pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Pula unitamente ai colleghi di Domus de Maria, nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio, hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia un trentasettenne del luogo, disoccupato, già noto per precedenti vicende giudiziarie, già sottoposto alla misura dell'allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

I militari sono intervenuti presso l'abitazione dei genitori del giovane che era stato allontanato da loro a seguito dei reiterati comportamenti vessatori tenuti dal giovane nei confronti dei propri congiunti. Nonostante la prescrizione del giudice che gli aveva vietato di farlo, si era introdotto in casa e, in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di alcol, ha danneggiato mobili e suppellettili, terrorizzando i congiunti.

Quindi una volta sul posto, il personale dell'Arma lo ha bloccato mentre ancora inveiva contro la madre che aveva accolto il figlio, nonostante la misura cautelare in atto, per permettergli di pranzare, in quanto aveva sostenuto di avere fame. La generosità materna della donna non gli aveva impedito di riprendere brutte abitudini, il giovane la ha aggredita al culmine di una lite per futili motivi.

L'arrestato, ultimate le formalità di legge, è stato condotto e rinchiuso presso la Casa circondariale di Uta, in attesa di udienza di convalida.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.