Press "Enter" to skip to content

Nuovo femminicio in Italia: la mente impazzita dell’uomo inteso come genere, fa un’altra strage in Sicilia. Un 54enne uccide moglie e due figli di 5 e 16 anni e si consegna ai Carabinieri.

Palermo, 11 Feb 2024 – La mente impazzita di Giovanni Barreca, di 54 anni in Silia porta ad una nuova strage familiare. Infatti, l’uomo ha ucciso, ad Altavilla Milicia (Palermo), la moglie, Antonella Salamone e i due figli Emanuel di 5 anni e Kevin di 16. Un'altra figlia di 17 anni è riuscita salvarsi.

Le notizie sono ancora molto frammentarie. L'uomo, dopo il delitto, ha chiamato Carabinieri e si è fatto trovare a Casteldaccia dove è stato arrestato.

I militari del Reparto Operativo dell’Arma stanno ricostruendo quanto accaduto. Sul posto ci sono anche i Ris.

L'omicidio è avvenuto nelle prime ore di questa mattina, attorno alle 3 di notte. 

L’autore del delitto, un muratore. Le vittime sono Antonella Salamone, moglie dell’assassino, e i figli Kevin di 16 anni e Emanuel di 5. L’omicidio, secondo i primi rilievi di brutale violenza, è stato commesso nella casa in cui la famiglia viveva, in via Reggia Trazzera Marina di Granatelli, nel paese di Altavilla Milicia, un comune sul mare, in provincia di Palermo.

Il 54enne dopo aver sterminato la famiglia, avrebbe chiamato i carabinieri confessando e avrebbe aspettato l’arrivo dei militari a Casteldaccia, un centro a pochi chilometri. Lì si sarebbe consegnato.
Sul delitto indaga la Procura di Termini Imerese che ha delegato gli accertamenti ai carabinieri del reparto operativo. Sul posto ci sono anche i Ris per le analisi tecniche.

Comments are closed.