Cagliari, 5 Feb 2024 – Si avvicina il giorno delle elezioni regionali della Sardegna, compresa l’elezione del presidente dell’Isola e arrivano i primi esponenti di peso dei partiti nazionali. E infatti, mancano venti giorni al voto, e arrivano nel capoluogo sardo, per due giorni, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso (Fratelli d’Italia), mentre dovrebbe ripartire stasera stessa l’altro esponente del Governo Meloni in visita a Cagliari, il leghista Giuseppe Valditara (Istruzione e Merito).
Il ministro sarà a Portoscuso (e fare vane promesso come tutti i suoi predecessori) a discutere con operai e sindacati delle vertenze Eurallumina, Portovesme e Sider Alloys. Appuntamenti anche alla Camera di Commercio a Cagliari e a Macchiareddu per incontrare i rappresentanti dei lavoratori della Sanac.
Valditara (ministro della distruzione della scuola invece che istruzione e merito. Chissà quale sarà il suo grande merito per essere ministro) invece incontra studenti, docenti, dirigenti e personale scolastico per illustrare gli interventi effettuati grazie ai fondi del Pnrr.
Nei prossimi giorni, quando si riposerà dal suo frequente giro del mondo, arriverebbe anche Giorgia Meloni.
Invece, dall’altra parte, sul fronte centrosinistra sono attesi i leader nazionali di Pd e M5s Elly Schlein e Giuseppe Conte con data da destinarsi ma non passerà molto tempo essendocene poco. Inoltre pronti a venire nell’Isola anche lo stimatissimo ex ministro Pierluigi Bersani e Nicky Vendola.












Comments are closed.