Press "Enter" to skip to content

A Trento una donna trovata morta in casa dall’ex marito: l’uomo interrogato dalla polizia. Ipotesi femminicidio.

Trento, 17 Gen 2024 - L'ipotesi di un nuovo femminicidio scuote il Trentino Alto Adige. Infatti, una donna di 42 anni, Maria Antonietta Panico, è stata trovata senza vita, riversa nel letto macchiato di sangue nel suo appartamento al terzo e ultimo piano del civico 5 di via Vicenza nel quartiere della Bolghera, a Trento. Avrebbe compiuto 43 anni tra 4 giorni. 

A scoprire il corpo, stamattina attorno alle 11, l'ex compagno, allarmato perché la donna non rispondeva alle telefonate: è stato lui a dare l'allarme al numero unico per le emergenze. 

Da quanto sta emergendo dai primi accertamenti e dai primi sopralluoghi delle forze dell'ordine, dei carabinieri e dei colleghi della scientifica, unitamente ai sanitari e al medico legale, la donna era morta da almeno due giorni. Sul posto anche la Pm Patrizia Foiera, che sta coordinando le indagini e sta interrogando più persone. Gli inquirenti stanno ascoltando l'ex marito. 

Panico nel 2018 si era candidata alle provinciali nella lista che ha portato all'elezione del governatore Maurizio Fugatti. Nel 2020 aveva poi tentato di entrare in consiglio comunale con la lista civica che sosteneva Andrea Merler, candidato sindaco di centrodestra. La vittima sarebbe madre di una bambina, separata o divorziata e sembra che avesse una relazione con un nuovo compagno. 

Per il Trentino si tratterebbe, se confermata l'ipotesi, del secondo femminicidio in pochi giorni.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »

Comments are closed.