Press "Enter" to skip to content

Solinas e il suo partitino rimangono della loro idea: l’attuale presidente è il candidato del Psd’Az in Sardegna. Ma Truzzu, indicato insindacabilmente dalla Meloni oggi inizia la sua compagna elettorale.

Cagliari, 13 Gen 2024 - Solinas non molla. Il suo partito, per quel po’ che resta, appoggia la sua decisione di non lasciare la candidatura a presidente della Regione sarda a Truzzu. Infatti a tarda sera l’assemblea del Psd’Az, ha deciso che "Questa coalizione non ha una candidatura alternativa e unitariamente condivisa e oggi deve presentarsi con la stessa formula politica e con la guida di Christian Solinas".

Dopo una riunione di quasi quattro ore, la direzione regionale del partito non converge sulla linea di Fdi e su Paolo Truzzu e resta in campo con il nome di Solinas.

La decisione presa è stata diffusa con un comunicato del presidente Antonio Moro: "Non esiste al momento alcuna altra candidatura condivisa unitariamente dalla coalizione, che giustifichi con motivazioni politiche un cambio".

Intanto Paolo Truzzu, il sindaco di Cagliari su cui punta invece Giorgia Meloni come nuovo presidente (si ribadisce per correttezza che i governatori in Italia non esistono e men che meno in Sardegna), si prepara alle prime uscite già da oggi, sabato 13 Gennaio, da candidato presidente in pectore nel fine settimana.

Nel frattempo nel centrodestra, soprattutto a Roma, tutti hanno ben chiari i rischi di presentarsi alle elezioni sarde il 25 febbraio con due candidati. E ci sono nella parte parti avverse già due candidature più quella di Zedda che si presenza da indipendente.

Le voci da Cagliari secondo cui un eventuale ritirata dell’attuale presidente, sarebbe arrivata su input di Salvini vengono liquidate in ambienti leghisti, dove si sottolinea che la giornata del segretario è stata concentrata sull'udienza del processo Open Arms a Palermo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.