Press "Enter" to skip to content

Uno studente di appena 15 anni di ferito al petto da un 14enne compagno in un istituto scolastico di Capoterra: il ferito in gravi condizioni in rianimazione al Brotzu di Cagliari e l’aggressore fermato dai carabinieri della Stazione di Capoterra e compagnia di Cagliari.

Capoterra (Ca), 4 Dic 2023 – È in condizioni gravissime il giovane studente di 15 anni che è stato colpito al petto da una coltellata inferta da un compagno, appena 14 anni, che iscritto nella stessa scuola e accoltellato fuori dall’Istituto scolastico di Capoterra, cittadina poco distante dal capoluogo sardo.

Le condizioni del giovane, trasportato d’urgenza con l’elicottero in ospedale, secondo quanto si è appreso, sarebbero disperate. L’aggressore, di Sarroch, è stato fermato dai carabinieri della Stazione del paese, della compagnia e del Reparto Operativo del comando provinciale di Cagliari, che hanno avviato le indagini e fermato l’aggressore.

Secondo le ultime notizie apprese, la coltellata avrebbe lesionato l’arteria del collo dell’adolescente, che è stato operato nel reparto di Angiografia dell’ospedale Brozu di Cagliari.

Durante l’intervento i chirurghi, gli hanno applicato uno stent e una volta ultimato il delicato intervento, il ragazzino è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Comunque i sanitari mantengono la prognosi riservata.

Nel frattempo gli investigatori dell’Arma stanno cercando di ricostruire l’episodio. I due studenti dell’Istituto Atzeni, da quanto si apprende, sono usciti assieme intorno alle 13 dalla scuola e si sarebbero diretti verso la fermata dell’autobus. E nel frattempo, ancora non è stato scoperto cosa sia accaduto, forse hanno avuto un litigio e all’improvviso il 14enne ha estratto un coltello da cucina e ha ferito il compagno tra il petto e il collo.

Secondo alcune testimonianza, sarebbe stato lo stesso studente di 15 anni ad estrarsi da solo il coltello, poi si è accasciato a terra svenuto.

Subito dopo alcuni testimoni presenti al fatto di sangue con alcuni compagni e dal dirigente scolastico che ha chiamato il 118 e i carabinieri lo hanno prestato i primi soccorsi. Intanto l’accoltellatore è stato bloccato dagli altri studenti che lo avrebbero anche aggredito e preso in consegna dai carabinieri lo hanno messo in stato di fermo e portato in caserma a disposizione dell’Autorità minorile di Cagliari.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.