Cagliari, 29 Nov 2023 - Come responsabile della segreteria regionale del PD per gli enti locali, osservo che la costruzione di un’alleanza regionale è decisiva anche per garantirci un linguaggio comune nella successiva stagione di elezioni amministrative. Lo afferma in una nota il consigliere regionale Pd Roberto Deriu.
È quindi essenziale proseguire in quel dialogo mai interrotto tra noi, e giungere in tempo ad un accordo tra entrambi i blocchi del medesimo schieramento di centrosinistra che attualmente si stanno confrontando sugli indirizzi di politica economica e sociale da proporre all’elettorato.
Noi accogliamo gli appelli all’unità del Centrosinistra, - aggiunge - perché non vediamo differenze tra il lavoro svolto all’opposizione in questi anni dai gruppi che sostengono Alessandra Todde e quelli che hanno espresso riserve sul metodo.
Non vogliamo una coalizione diseguale, non vigliamo sacrificare gli argomenti di nessuno.
Vorremmo – conclude Deriu - che gli scopi comuni prevalessero sulle differenze per garantire alla Sardegna una vittoria elettorale di chi vuole governare la transizione tra vecchio e nuovo sistema economico e industriale. Red
Comments are closed.