Press "Enter" to skip to content

Il gruppo Pd e tutta l’opposizione in Consiglio Regionale intervengono in merito alla vicenda della nomina del Direttore dei servizi socio sanitari nella Asl Gallura”.

Cagliari, 24 Ott 2’23 - Quanto accaduto con la nomina del Direttore dei servizi socio sanitari nella Asl Gallura, è la dimostrazione della mancanza di pudore di un centrodestra che intende la politica come occupazione manu militari di ogni ruolo, di ogni casella, spesso in barba alle leggi che disattende o tenta di piegare al proprio interesse” afferma Giuseppe Meloni che, con il collega Roberto Li Gioi, aveva già presentato un accesso agli atti riguardo la nomina.

Il secondo atto dovuto è l’interrogazione al presidente della Regione sarda e all’Assessore regionale alla sanità, con la quale si chiede conto sia della prima delibera di nomina, a firma del Dg della Asl Gallura, sia della successiva delibera del medesimo Dg che rinvia la questione al Dipartimento funzione pubblica e che “è arrivata, si noti la casualità, dopo la richiesta di accesso agli atti, recependo, in buona sostanza, tutte le perplessità che il conferimento dell’incarico ha sollevato” prosegue Meloni.

Il Gruppo Pd, unitamente alla minoranza tutta del Consiglio Regionale, sollecita la Giunta a “chiarire in merito alla vicenda e anche rispetto alla propria manifesta inadeguatezza, in quanto la delibera di revoca delle precedenti in materia di elenchi regionali idonei alle nomine di direttore sanitario, dei servizi socio sanitari e amministrativo, fa acqua da ogni riga”. “Emerge in tutta la sua evidenza”, conclude Meloni, “l’incapacità di coloro che sono stati chiamati a governare (male, anzi malissimo!) la sanità gallurese e sarda. Un combinato disposto, quello dell’inadeguatezza e dell’incapacità, messo in atto in tutta la legislatura dal centrodestra alla guida delle regione, che ha ridotto la Sardegna a terra di conquista per i mediocri, e che non garantisce diritti e opportunità se non ai propri amici e agli amici degli amici. Com

More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.