Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna – Impianti di fonti rinnovabili, Maieli propone in commissione V una risoluzione per la moratoria.

Cagliari, 24 Ott 2023 - La V commissione esaminerà, forse già la prossima settimana, una risoluzione che prevede una moratoria per le richieste di installazione in Sardegna di impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili.

Lo ha annunciato Piero Maieli, presidente del “parlamentino”, al termine dell’audizione dell’assessore Anita Pili (Industria) e Marco Porcu (Ambiente).

Un intervento era stato richiesto nei mesi scorsi dai comitati spontanei e di sindaci che si sono rivolti al Parlamento sardo.

“La commissione ha valutato anche l’ipotesi di un testo legislativo che preveda la moratoria ma riteniamo che sia necessario un passo più veloce”, ha detto Maieli. “Per questa ragione la bozza di risoluzione di cui mi sono fatto carico sarà il primo passo e il passo più utile. Dobbiamo arrivare al risultato di governare i processi autorizzativi degli impianti di energie rinnovabili e impedire, con gli strumenti che la legge nazionale ci consente, l’attacco ai territori della Sardegna”. Com

More from POLITICAMore posts in POLITICA »

Comments are closed.