Nuoro, 17 Ott 2023 - Il riscatto del territorio del nuorese passa per un progetto politico che nasce dal basso, dall’ascolto e dal confronto con la gente, con il mondo del lavoro, con le categorie produttive con tutto il sistema economico e sociale.
Da questo presupposto è stato costituito a Nuoro il Coordinamento provinciale di Sardegna al Centro 20 venti. Sono due i Coordinatori eletti, Giuseppina Floris e Domenico Salis, che insieme ad un gruppo coeso e motivato hanno avviato già da alcuni mesi un intenso lavoro in tutto il territorio.
Il passaggio dai propositi ai fatti è stato immediato e dopo la presentazione pubblica avvenuta a luglio all’Ex Me di Nuoro, alla presenza di tantissime persone, è stata avviata la campagna di adesione e abbiamo riscontrato da subito un grandissimo interesse per il nostro progetto. Tutto questo ci sta consentendo di costituire, quasi in modo naturale, i coordinamenti territoriali nei singoli Comuni la cui attività è stata fondamentale per far crescere in modo esponenziale le adesioni e spiegare così la nostra idea di Sardegna in modo più capillare.
Abbiamo già iniziato ad organizzare una serie di eventi pubblici, di informazione e approfondimento che saranno proposti nelle prossime settimane e nei prossimi mesi in tutta la provincia. Con i due fondatori di Sardegna al Centro 20 venti, Antonello Peru e Stefano Tunis, c’è stata da subito una totale sintonia e condivisione ma abbiamo avuto anche una grande autonomia nelle scelte e nella strutturazione del coordinamento.
Il nostro obiettivo – concludono i due coordinatori Giuseppina Floris e Domenico Salis – è coinvolgere il più possibile chi crede che la politica sia lo strumento giusto per dare risposte ai cittadini. Sardegna al Centro è nata per questo e noi con grande entusiasmo vogliamo dare sostanza a questo principio”. Com












Comments are closed.