Dolianova (Su), 30 Sett 2023 - Ieri a Dolianova i Carabinieri della Stazione del paese hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per falsità materiale commessa da privato e uso di atto falso, nonché segnalato all'autorità amministrativa per guida senza patente e utilizzo di veicolo privo di copertura assicurativa, un trentanovenne del luogo, allevatore, noto alle forze dell'ordine.
L'uomo era stato fermato dalla pattuglia dell'Arma durante un controllo alla circolazione stradale, mentre transitava nel centro abitato di Sisini, Frazione di Senorbì. Era alla guida di un motociclo Yamaha 125 ed poi è subito emerso che l'uomo era privo di patente di guida perché mai conseguita. Subito dopo, durante una semplice verifica sul portale della motorizzazione civile tanto risultava.
A questo punto i Carabinieri hanno approfondito ulteriormente la questione ed è emerso che a quel mezzo era associato un numero di targa diverso da quella che potevano leggere sul motociclo. La targa che il veicolo portava, è risultata essere falsa e non censita fra quelle esistenti sul portale della motorizzazione. Si trattava di un tarocco totale. Naturalmente lo scooter e la targa sono stati sequestrati e affidati in custodia giudiziaria ad una ditta convenzionata. E per completare il quadro dei reati, è emerso anche che quel mezzo circolava senza copertura assicurativa.
Comments are closed.