Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Milis sequestrano 3 chilogrammi di Marijuana e 5 piante di Canapa: arrestato un 64 enne per coltivazione di stupefacenti e un giovane denunciato per detenzione.

Milis (Oristano), 23 Sett 2023 - I carabinieri della Stazione di Milis con la collaborazione dei colleghi delle Stazioni di Seneghe e Riola Sardo, nell’ambito di servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto e alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, soprattutto tra i giovani, nella giornata di ieri a Milis, hanno proceduto al controllo di un 19enne del luogo, operaio, trovandolo in possesso di circa 20 grammi di Marijuana.

Nel corso del controllo, l’attenzione del personale dell’Arma è stata attratta dal forte odore di Marijuana proveniente da una casa vicina. E, quindi, insospettiti dalla coincidenza, hanno eseguito la perquisizione in quell’abitazione, scoprendo che un 64enne, disoccupato, nel cortile di casa aveva coltivato 5 piante di Cannabis indica dell’altezza di circa 2,5 metri, e messo ad essiccare in una stanza tre chili circa dello stesso tipo di droga. 

Pertanto, tutto lo stupefacente e le piante sono state sequestrate e l’uomo è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato di “coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti”, mentre il ragazzo è stato deferito in stato di libertà per “detenzione di stupefacenti”.

Nella mattina di oggi, a conclusione della direttissima, il giudice del tribunale di Oristano ha convalidato l’arresto dell’uomo disponendo poi l’obbligo di dimora nel comune di Milis. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.