Cagliari, 14 Sett 2023 – Soddisfazione è stata espressa ieri pomeriggio dal Presidente del Consiglio regionale Michele Pais per l’approvazione, a maggioranza, del DL 373/A “Disposizioni di carattere istituzionale e ordinamentale su varie materie” (Collegato).
“Il provvedimento, il cui esame è cominciato il 20 luglio, dopo 23 sedute e oltre 60 ore di dibattito ha avuto il via libera dell’Aula. Di grande importanza gli articoli e gli emendamenti approvati soprattutto in materia di enti locali (province), trasporti, turismo, sanità, lavori pubblici, edilizia popolare, agricoltura e lavoro”.
Il Presidente Pais ha ringraziato il presidente della Regione, l’assessore al Bilancio Fasolino, la maggioranza e l’opposizione per il grande lavoro svolto: “Il dibattito, a volte dai toni accesi, ha testimoniato ancora una volta la grande passione dell’Aula nel portare avanti i temi importanti contenuti in questa legge. Salutiamo con favore, solo per citarne alcuni, i 25 milioni di euro per il potenziamento del traffico aereo nell’isola, i provvedimenti in materia di enti locali che rendono operativa la legge n. 7 del 2021 approvata dal Consiglio regionale che riforma l’assetto territoriale della Regione. Un atto opportuno in attesa che sia varata dal governo nazionale, su proposta del Ministro Calderoli, la riforma in materia per il riordino territoriale dell’intero paese. Il varo del provvedimento comporterà la possibilità, come è auspicabile, di arrivare per le province a elezioni di primo livello”. Com











Comments are closed.