Gesturi (SU), 8 Sett 2023 – Questa notte a Furtei, i Carabinieri della Stazione di Gesturi, a conclusione di un intervento su strada e dei successivi accertamenti, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per guida sotto l'influenza dell'alcol dopo il sinistro stradale, e fuga dopo incidente con danni alle cose, un operaio di Sanluri, di 45 anni, già noto ai Carabinieri.
All'altezza dell'incrocio tra la strada statale 197 la strada provinciale 48, direzione sud, a bordo del suo autoveicolo, l'uomo ha prima procurato un sinistro stradale finendo contro un’altra vettura di proprietà e condotta da un quarantatreenne di Gesturi, con a bordo moglie e tre figli tutti rimasti illesi.
Immediatamente dopo l’incidente il denunciato si è allontanato precipitosamente in direzione di Sanluri, tenendo guida imprudente, tanto da perdere successivamente il controllo del mezzo e di uscire fuori carreggiata lungo la strada provinciale 48, all'altezza del km 1 + 300, procurandosi lieve traumi per i quali ha rifiutato ogni cura.
Quindi l’uomo è stato sottoposto alla prova dell’etilometro ed è risultato essere positivo con alcolemia pari a 2,06 grammi per litro, pari a circa il quadruplo del limite massimo consentito. Pertanto gli è stata ritirata la patente. Inoltre i Carabinieri hanno sottoposto il veicolo a sequestro amministrativo e lo hanno affidato ad una terza persona idonea.
L'autorità giudiziaria e quella amministrativa sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.








Comments are closed.