Cagliari, 25 Ago 2023 - Il prossimo 26-27 agosto dalle ore 16 alle 22 circa presso “Marina Piccola” località Poetto in Cagliari, i Carabinieri forestali del Nucleo Cites del capoluogo e quelli del Reparto Biodiversità di Roma, saranno impegnati in una iniziativa di Educazione Ambientale denominata “la natura non va in vacanza”.Questa iniziativa, frutto della convenzione tra Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e il Cufaa (Comando Unità Forestale Ambientale e Agroalimentare) mira a fornire informazioni sul tema del rispetto della Natura e dell’Ambiente e sull’importanza della tutela della biodiversità fornendo indicazioni sulle buone pratiche di comportamento da mettere in atto quotidianamente anche in periodo di vacanze. Nell’occasione sarà possibile conoscere da vicino le attività svolte dai due Reparti presenti (Nucleo Cites e Reparto Biodiversità) e il loro ambito di intervento. Com

Carabinieri Cites di Cagliari: iniziativa di sensibilizzazione ambientale “La natura non va in vacanza”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Disordini notturni a Cagliari: Carabinieri intervengono dopo le chiamate dei cittadini. Sui fatti sono state avviate le indagini.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione e della compagnia di Sanluri un 39enne per atti persecutori nei confronti dei vicini di casa.
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Trump ordina attacchi aerei Usa su basi Isis in Nigeria: Abuja conferma. Numerosi i raid aerei, nel nordovest del Paese. “Avevo avvertito questi terroristi che se non avessero fermato il massacro dei cristiani, avrebbero pagato un prezzo elevato”.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.










Comments are closed.