Press "Enter" to skip to content

Agenti della Squadra Mobile Gruppo Falchi arrestano arresta due stranieri, uno russo e l’altro romeno, sospettati di aver rapinato e picchiato un tabaccaio in via Riva Villasanta nel quartiere cagliaritano di Pirri.

Cagliari, 24 Ago 2023 - Due stranieri, un russo di 28 anni e un romeno di 23 anni, entrambi da tempo residenti in città, che ieri la Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto. I due uomini sono indagati per rapina aggravata in concorso. 

La mattina del 22 agosto scorso, intorno alle 9.00, due malviventi a volto scoperto e con un berretto sportivo calato sugli occhi, erano entrati nel tabacchino “Al tabacchi di su” dove, dopo aver chiesto di vedere alcuni giocattoli in vendita, uno dei due aveva minacciato il gestore con un taglierino trovato sul bancone e lo aveva colpito al volto con violentissimi pugni. Poi i malviventi sono scappati con la cassa, all’interno della quale c’erano 200 euro. Per fuggire avevano usato un’auto rubata a Oristano lo scorso mese di giugno.

La vittima della violenta rapina era dovuta ricorrere alla cure dei sanitari del 118 che dopo un primo intervento sul posto, lo hanno portato al policlinico di Monserrato (CA) in codice giallo. Il tabaccaio durante l’aggressione aveva riportato la frattura del setto nasale e un trauma cranico.

L’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza della zona della rapina e il racconto di alcuni testimoni, hanno permesso agli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cagliari d’individuare la macchina con la quale i due stranieri erano scappati. 

Infatti, la notte dopo la rapina, l’auto era stata trovata da un equipaggio della Squadra Volanti parcheggiata nel quartiere Sant’Elia. 

Ieri mattina, seguendo gli spostamenti dell’auto prima a Cagliari poi a Villasimius, gli uomini della Reati contro il patrimonio e dei Falchi della Mobile, sono riusciti ad arrivare ai due presunti rapinatori e a fermarli. 

Durante le perquisizioni a casa degli indagati, i poliziotti hanno trovato anche i berretti e i vestiti usati durante la rapina. Nell’auto usata dai rapinatori, sottoposta a sequestro, c’erano anche due passamontagna e vari arnesi da scasso.

Il cittadino russo dovrà rispondere anche della ricettazione dell’autovettura.

I due fermati sono stati portati nel carcere di Uta (CA), in attesa dell’udienza di convalida.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.