Cagliari, 19 Ago 2023 - Donald Trump dovrebbe consegnarsi nella prigione della contea di Fulton alla fine della prossima settimana - giovedì o venerdì, ha detto alla Cnn un alto funzionario delle forze dell'ordine.
Trump e 18 coimputati sono stati incriminati lunedì in relazione a un complotto per sovvertire i risultati delle elezioni del 2020 in Georgia. Il procuratore distrettuale della contea di Fulton Fani Willis ha fissato una scadenza del 25 agosto per la loro resa.
I negoziati tra gli avvocati di Trump e i pubblici ministeri dovrebbero continuare fino alla prossima settimana, prima della scadenza della consegna. La tempistica esatta della resa di Trump rimane poco chiara.
L'attesa resa di Trump in Georgia arriva la stessa settimana del primo dibattito presidenziale repubblicano del ciclo elettorale del 2024. L'ex presidente, tuttavia, ha in programma di saltare l'evento di farsi invece intervistare dall'ex conduttore di Fox News Tucker Carlson.
Trump ora deve affrontare un totale di 91 accuse in quattro casi penali. Lo sceriffo della contea di Fulton Pat Labat ha fatto sapere di voler trattare Trump e gli altri nominati nell'accusa come qualsiasi altro imputato. Ciò potrebbe significare che gli saranno scattate foto segnaletiche e saranno prese le impronte digitali.
Secondo l'accusa, Trump è a capo di una "impresa criminale" che faceva parte di un'ampia cospirazione per ribaltare la sua sconfitta elettorale del 2020. Il gruppo di imputati comprende l'ex capo dello staff della Casa Bianca Mark Meadows e l'ex avvocato di Trump Rudy Giuliani.

Il fascistoide, razzista e antidemocratico, accusato tra gli altri reati anche del mancato colpo di stato, Donald Trump si consegnerà la prossima settimana nella prigione della contea di Fulton in Georgia.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Einstein Telescope, Sardegna e Sassonia firmano un accordo per rafforzare la collaborazione scientifica. La ministra bernini: “rafforzata l’ambizione comune”. La presidente Todde: “giornata cruciale per la candidatura di Sos Enattos”.
- Uno straniero trovato il fratello morto dentro uno stabile fatiscente a Cagliari.
- Dimensionamento scolastico, la Sardegna ribadisce il suo no ai tagli del Governo. L’assessora Portas: “La nostra Regione deve puntare sulla qualità e la permanenza dei presidi scolastici per garantire un futuro alle nuove generazioni”.
- Dermatite bovina, dopo lo sblocco delle movimentazioni è urgente pagare i ristori alle aziende.
- Iran, centinaia di morti e migliaia di arresti. Internet bloccato. Trump: “Teheran vuole negoziare”. Iran conferma: “Aperto un canale di comunicazione con gli Usa.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Iran, centinaia di morti e migliaia di arresti. Trump valuta un attacco, Teheran: “Reagiremo”.
- Kiev, nuove esplosioni nella notte. Zelensky, Congresso Usa prenda di mira petrolio russo.
- La demenza senile del presidente americano spaventa i Danesi: per questo si chiede lo stop a Coca-Cola e Netflix, in Danimarca monta il boicottaggio anti-Usa. Boom di adesioni su Fb all’iniziativa in difesa della Groenlandia.
- Nuovo allarme missili a Kiev, attacchi a Dnipro. Trump: “Raid per arrestare Putin? Non è necessario”.
- In Iran dilaga la protesta nonostante il blackout di Internet. La tv di Stato: “Ci sono vittime”. Il barbaro regime e antistorico, sta per crollare. Se prima i ‘gonnelloni’ non stermina il suo stesso popolo.










Comments are closed.