Cagliari, 19 Ago 2023 - Donald Trump dovrebbe consegnarsi nella prigione della contea di Fulton alla fine della prossima settimana - giovedì o venerdì, ha detto alla Cnn un alto funzionario delle forze dell'ordine.
Trump e 18 coimputati sono stati incriminati lunedì in relazione a un complotto per sovvertire i risultati delle elezioni del 2020 in Georgia. Il procuratore distrettuale della contea di Fulton Fani Willis ha fissato una scadenza del 25 agosto per la loro resa.
I negoziati tra gli avvocati di Trump e i pubblici ministeri dovrebbero continuare fino alla prossima settimana, prima della scadenza della consegna. La tempistica esatta della resa di Trump rimane poco chiara.
L'attesa resa di Trump in Georgia arriva la stessa settimana del primo dibattito presidenziale repubblicano del ciclo elettorale del 2024. L'ex presidente, tuttavia, ha in programma di saltare l'evento di farsi invece intervistare dall'ex conduttore di Fox News Tucker Carlson.
Trump ora deve affrontare un totale di 91 accuse in quattro casi penali. Lo sceriffo della contea di Fulton Pat Labat ha fatto sapere di voler trattare Trump e gli altri nominati nell'accusa come qualsiasi altro imputato. Ciò potrebbe significare che gli saranno scattate foto segnaletiche e saranno prese le impronte digitali.
Secondo l'accusa, Trump è a capo di una "impresa criminale" che faceva parte di un'ampia cospirazione per ribaltare la sua sconfitta elettorale del 2020. Il gruppo di imputati comprende l'ex capo dello staff della Casa Bianca Mark Meadows e l'ex avvocato di Trump Rudy Giuliani.

Il fascistoide, razzista e antidemocratico, accusato tra gli altri reati anche del mancato colpo di stato, Donald Trump si consegnerà la prossima settimana nella prigione della contea di Fulton in Georgia.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Oggi Israele decide l’occupazione totale e lo sterminio del popolo palestinese, il criminale di guerra Netanyahu si impone su esercito e opposizioni. Il capo dell’esercito: “Rischiano ostaggi e soldati”. L’Onu: “Scelta catastrofica”, cortei a Tel Aviv.
- Lavori Consiglio Sardegna – Variazione e assestamento di Bilancio, votato il passaggio all’esame degli articoli. Presentati 4.000 emendamenti al Dl 119 (Giunta): domani alle 19.00 il parere in Terza commissione e a seguire la riunione del Consiglio.
- E Putin rinomato criminale di guerra assieme a Netanyahu prende nuovamente in giro il credulone di Trump: “Buone chance per colloqui con Putin e Zelensky”. Domani le sanzioni a Mosca.
- In pochi giorni in Sardegna due incidenti sul lavoro. A operaio cade dal tetto di un capannone a Siniscola: in ospedale in condizioni gravissime.
- Dermatite bovina, dichiarazione dell’On. Silvio Lai (PD): “La Sardegna ha fatto la sua parte. Ora il Governo Meloni metta le risorse, come ha fatto per le altre emergenze. O ci considera fuori dal territorio nazionale?”
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Oggi Israele decide l’occupazione totale e lo sterminio del popolo palestinese, il criminale di guerra Netanyahu si impone su esercito e opposizioni. Il capo dell’esercito: “Rischiano ostaggi e soldati”. L’Onu: “Scelta catastrofica”, cortei a Tel Aviv.
- Witkoff incontra Putin al Cremlino. Trump: “Sanzioni? Vedremo”. Ma il criminale di guerra russo non ha intenzione di fermarsi convinto che sta vincendo nel frattempo arrivano nuove armi a Kiev.
- Ancora in azioni i criminali dell’esercito israeliano su donne e bambini con l’unica colpa della fame. Altri 21 morti. Witkoff a Rafah: “Trump vuole un piano per sfamare Gaza”.
- Corte Ue darà un sonoro e forte schiaffo a sovranisti, razzisti e alla camicetta nera Italiana che odia i migranti. “Scelta Paesi sicuri sia valutata da giudici”. Palazzo Chigi per modo di dire ma è la Meloni che parla: “Spazi che non le competono”.
- Israele uccide 101 persone in 24 ore, altri 14 Paesi verso il sì allo Stato palestinese. Berlino: “Israele isolato, trattative per i due Stati”, Ben Gvir: “Nazisti”.
Comments are closed.