Cuneo, 16 Ago 2023 - Un giovane di 21 anni, di origine olandese, con problemi psichici, ha prima ucciso il padre a coltellate e poi l’amico che li ospitava. Infatti, da qualche giorno il 21enne e il suo genitore erano ospiti di una famiglia di amici e connazionali che abitano a Montaldo, nella piccola frazione di Roapiana. Subito dopo i delitti, il giovane è fuggito nei boschi circostanti ed ora è attivamente ricercato dai carabinieri e personale a terra e su un elicottero. Il fatto di sangue è avvenuto a Montaldo di Mondovì, in provincia di Cuneo, a meno di un'ora d'auto a est del Capoluogo.
Sul posto decine di militari dell'Arma, che hanno anche lanciato l'appello a chiamare il 112 in caso di avvistamento. Il ricercato è alto 1 metro e 75, indossa una maglietta e pantaloncini. Si sarebbe diretto verso i boschi del borgo della Val Corsaglia, nelle valli monregalesi, e al momento è riuscito a far perdere le proprie tracce.
L'elisoccorso ha trasportato in Ospedale a Torino una seconda persona ferita dal giovane, il proprietario della casa in cui era ospite il ragazzo, ma l'uomo è morto prima dell'arrivo nel nosocomio. Il giovane l'avrebbe attaccato dopo l'uccisione del padre.
Comments are closed.