Monserrato (Ca), 20 Lug 2023 – Ieri, i Carabinieri della Stazione di Monserrato, nel rispetto dei diritti delle persone indagate è della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio, hanno rintracciato e proceduto all'arresto di un ventenne del luogo, disoccupato, noto per pregresse vicende giudiziarie.
Il giovane che era stato precedentemente ammesso all'affidamento in prova ai servizi sociali, è stato ieri sottoposto ad un ordine di carcerazione, trasmesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Cagliari, ufficio esecuzioni penali, dovendo espiare un cumulo di pene per due anni e sette mesi di reclusione.
Mentre i militari monserratini si trovavano nella sua abitazione il ragazzo, si è dato alla fuga, rinchiudendosi all'interno della propria camera e, solo grazie alla mediazione della madre, ha aperto la porta dopo alcuni minuti. Subito dopo il personale dell’Arma ha trovato all'interno di quella stanza, dieci piante di Marijuana in vasi di varie dimensioni occultate sul balcone.
Al termine della verbalizzazione di quanto constatato e del sequestro delle piante, il giovane è stato condotto e rinchiuso presso l'Istituto penale per minorenni di Quartucciu.
Su di lui grava ora presso la Procura ordinaria una denuncia per coltivazione di sostanze stupefacenti.
Comments are closed.