Decimomannu (Ca), 12 Giu 2023 - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, in attesa del giudizio, ieri sera a Decimomannu i Carabinieri della Stazione del paese del cagliaritano e i colleghi della Compagnia di Iglesias e del Comando Provinciale di Cagliari, in stretto raccordo con la Procura della Repubblica del capoluogo, hanno fermato il presunto responsabile dell’attentato dinamitardo avvenuto domenica mattina alle ore 3 circa, un ventunenne del luogo, già noto alle forze dell'ordine.
Le indagini avviate subito dopo l'attentato esplosivo che ha danneggiato il cancello d’ingresso della Stazione Carabinieri del posto, hanno condotto attraverso tutta una serie di accertamenti, a partire dalla visione di tutte le immagini registrate da vari sistemi di videosorveglianza presenti sul posto e nella zona, sino al rinvenimento dell'abbigliamento dell'autore del gesto, alla ricostruzione di un articolato quadro indiziario, che ha condotto il giovane al carcere di Uta già nella stessa serata dell'attentato, in attesa dell'udienza di convalida prevista per oggi.
Il fermo dell'attentatore con esplosivo ai danni della caserma Carabinieri di Decimomannu è stato convalidato stamattina e resta ad Uta.











Comments are closed.